Food

Verde ci piace!

Con l’arrivo della bella stagione, è tempo di cambiare alimentazione e di mettere nel carrello della spesa tutte le buonissime verdure che ci regala la primavera!

Mangiate cibi freschi, preferendo le cotture leggere; seguite un’alimentazione sana ed equilibrata: ricordate che gli ortaggi crudi aiutano a depurare l'organismo e sono fonte di principi attivi.

Una sana alimentazione unita ad una corretta idratazione con acqua, centrifughe ed infusi (evitando lo zucchero), vi permetteranno di disintossicarvi in vista della prova costume.

Puntate sulla leggerezza, freschezza e colore per ottenere piatti unici … cosa mettere nel vostro carrello della spesa?

Indubbiamente i piselli, fra i legumi con il più alto tasso di proteine, ricchi di vitamine A e B1, di fosforo, potassio, sodio, magnesio e ferro;

le fave, croccanti e gustose, con una elevata quantità di ferro;

gli asparagi: ricchissimi di fibre, calcio, fosforo, magnesio e potassio, poverissimi di grassi; con le loro proprietà antiossidanti, sono l’alimento ideale per disintossicarsi dalle tossine;

i finocchi, ricchi di minerali e vitamine, noti anche per le loro qualità depurative;

gli spinaci, ricchi di vitamine, sali minerali, ferro, magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio;

le bietole, dalle proprietà mineralizzanti, ricche di vitamina A, C, magnesio, ferro e potassio;

le zucchine, ricchissime di potassio, adatte nelle diete ipocaloriche;

l’insalata, ricca di acqua, fibre e sali minerali (specie potassio), con pochissimi carboidrati e zero grassi.

Dai primi piatti alle insalate crude: sono tante le ricette da poter realizzare con queste fantastiche verdure, non vi resta che riempire il vostro carrello e dare sfogo alla vostra fantasia per dei gustosissimi piatti verdi.

 

 

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