Food

Dissetarsi con gusto

Con l’arrivo dell’estate, che sete!

Il caldo fa aumentare la voglia di bere e consumare cibi freschi, in grado di dissetarci: l’acqua rimane ovviamente la bevanda principale, in grado di riequilibrare le carenze di sali minerali e rinfrescarci come nessun altro liquido (in estate bisognerebbe berne da 1.5 a 2 litri al giorno)!
Spazio anche al tè al limone, che disseta come poche altre bevande, ricco anche di antiossidanti; inoltre tè verde ricco di chetachine, che protegge la pelle dai raggi UV o deteinato, magari con zenzero o frutta di stagione;
ai centrifugati con le carote, il sedano, le mele, l’ananas, il melone, l’anguria, magari senza zucchero e con ghiaccio: assumere frutta e verdura in forma liquida è un buon metodo per annullare il senso di sete e fornire al corpo nutrizione e un buon apporto di vitamine e sali minerali;
alle granite e limonate, rinfrescanti e gustose;
allo yogurt, un ottimo spuntino per grandi e piccini;
ai frappé e ai frullati, alla frutta, freschi e colorati; al primo, al posto del latte (o accanto) viene aggiunto il gelato e/o ghiaccio tritato; al secondo viene aggiunto il latte.
Se potete, evitate le bevande gassate o zuccherate che mettono ancora più sete.

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